Ciao a tutti belli!! ^_^ Vorrei cominciare questo post con un enorme GRAZIE a tutti perché in tantissimi avete visualizzato questo misero blog che, per adesso, conta 4 altrettanto miseri posts T____T sigh sigh!!
Questo mi fa sperare che FOOORSEEE qualcosa di utile e positivo trasmette a tutti voi ed è la cosa che mi rende più felice!! Ancora grazie dal profondo del mio cuoricino <3 *_*
Oggi vi parlo dei miei pennelli viso. Cercherò di essere breve e concisa...COMINCIAMO SUBBBBIIIITOOOOO ( ...scusate ma sono troppo gasata)
I Pennelli viso
Pennello classico a "lingua di gatto"
Questo è il classico pennello da fondotinta detto anche a "lingua di gatto". E' un pennello grande e piatto che utilizzo quando devo stendere i fondotinta molto liquidi tipo quello di Avril di cui vi ho parlato nel primo post (Recensione fondotinta bio Avril).
Non lo utilizzo per i fondotinta un po più pastosi perché tende a lasciare delle striature e sicuramente impiegherei troppo tempo a stenderli. Alcune volte lo utilizzo come mi capita nel senso che, se ce l'ho sottomano, lo utilizzo per sfumare bene il correttore sotto l'occhio o per applicare l'illuminante sopra lo zigomo.
Pennello tondeggiante a setole fitte e compatte
Questo è in assoluto il mio pennello da fondotinta preferito.
E' morbidissimo e, grazie alle sue setole fitte e compatte, si presta benissimo alla stesura dei fondotinta più pastosi come l'Infallible di L'Oreal (Recensione Infallible 24h Matt di L'Oreal Paris) o il Revlon Colorstay. Quando lo utilizzo, metto una goccia di fondotinta direttamente sul pennello, e poi, con movimenti circolari, lo stendo sul viso. Non lo utilizzo con i fondotinta troppo liquidi perché, essendo le setole molto fitte, il pennello tende ad assorbire gran parte del fondotinta.
Non l'ho mai provato, ma sicuramente si presterebbe benissimo anche per la stesura fondotinta compatti.
Pennello Flat Top Kabuki
Il kabuki, in generale, è una tipologia di pennello che nasce per la stesura delle polveri (cipria, terra, fondotinta minerali), infatti è l'ideale per raccoglierle in maniera ottimale distribuendole perfettamente all'interno delle setole; ciò assicura un'applicazione eccellente e senza sprechi di prodotto. Questo kabuki, in particolare, è un Flat top ovvero ha l'estremità piatta ma ne esistono tantissimi altri tipi, obliqui, ovali e con il manico più o meno lungo. Il Flat top ( quello che possiedo io), serve principalmente per la stesura dei fondotinta sia minerali che liquidi. Io utilizzo per lo più fondotinta liquidi e devo dire che mi ci trovo molto bene perché riesco a raggiungere tutte le zone del viso, senza lasciare segni, non assorbono troppo prodotto e il risultato finale si avvicina molto a quello dell'aerografo.
Baby Kabuki
Questo bimbo appartiene alla famiglia dei kabuki e anche lui ha l'estremità piatta. Siccome è davvero un cucciolo, lo utilizzo soprattutto per i ritocchi sia del fondotinta che della cipria, del blush e della terra
Pennello da cipria
Questo qui è un comunissimo pennello da cipria che sicuramente abbiamo tutti. Il pennello da cipria deve essere grande e con tante setole perché deve rilasciare il prodotto ampiamente su tutto il viso. Il pennello da cipria si può utilizzare essenzialmente in due modi: si preleva il prodotto e si comprime il pennello sul tutto il viso in modo che la cipria si fissi bene, oppure lo possiamo utilizzare con un tocco più leggero "spolverando" leggermente il viso. Se utilizzate una cipria minerale (questo vale anche per il fondotinta minerale), per evitare di fare pasticci, si deve versare un po di prodotto( ma veramente poco!!!) sul tappino della confezione, far roteare bene il pennello al suo interno per prelevare tutto il prodotto, sbattere l'eccesso e poi procedere con movimenti circolari sul viso procedendo dal basso verso l'alto.
Pennello counturing
Questo tipo di pennello per la sua forma obliqua, serve a scolpire il viso attraverso la tecnica del chiaro- scuro o counturing che consiste essenzialmente nell'illuminare le zone che vogliamo valorizzare e scurire quelle che vogliamo nascondere. Questo lo utilizzo per applicare la terra e quindi per andare a scurire determinate zone del viso. La sua particolare forma infatti, è l'ideale per applicare e sfumare la terra sotto lo zigomo e sulle tempie. Non tutti amano usare questo tipo di pennello, alcuni lo ritengono inutile, ma io personalmente lo trovo molto comodo per questa specifica funzione. Inoltre lo trovo fantastico anche per applicare il blush perché possiede già la forma adeguata e quindi noi dobbiamo solo andare a sfumarlo per bene attraverso movimenti circolari
Pennello blush
Questo pennello può sembrare un pennello da cipria, ma in realtà è molto più piccolo e non è bombato, bensì è piatto sui lati. Questa sua forma permette di prelevare il blush con la punta, e poi di sfumarlo con movimenti netti verso l'esterno.
Per la sua forma e dimensione, lo reputo adatto anche per applicare la terra, sempre con la stessa tecnica del blush.
Anche per oggi ho concluso ragazzi!! Ci terrei a precisare una cosa: i pennelli, sebbene siano studiati per un determinato scopo, in realtà possono essere utilizzati per molteplici funzioni: non è detto che con un pennello da sfumatura per gli occhi, per esempio, non possiamo applicarci il correttore, quindi non prendete alla lettera tutto quello che ho scritto qui ma sentitevi liberi di esprimere la vostra creatività. Il mondo del make up è bello proprio per questo!!!
Inoltre volevo dirvi che i pennelli viso sono infiniti, questi sono soltanto quelli che possiedo ma ce ne sono davvero di tutti i tipi e sicuramente alcuni neanche li conosco!! A proposito se volete consigliarmene qualcuno, scrivetemelo nei commenti!!
Approfitto di un ultimo secondo per ricordarvi di iscrivervi alla mia pagina facebook perché li troverete una sorpresina tutta per voi!! cliccate qui--->Makeup_and_smile90
Vi mando un grosso bacio e al prossimo post bellezze!!!