lunedì 20 aprile 2015

Polvere di riso compatta Lepo

Eilààààà ben tornati amici e amiche!!

Oggi vi farò una review su una polvere di riso di una marca un po particolare e che non tutti conoscono: Lepo

La polvere di riso si sostituisce alla cipria essenzialmente: può essere utilizzata sia da sola, che sul fondotinta; si può acquistare in tutte le erboristerie ed è disponibile sia in diverse colorazioni che trasperente, sia in polvere libera che in polvere compatta. 
Il suo nome deriva da un antica usanza delle donne orientali di usare farina di riso, impalpabile e bianchissima, per rendere la propria pelle chiara come la porcellana. 


 Dopo aver postato questa foto, mi è venuuta voglia di rivedere Mulan *___* maaaa comuque torniama a noi, scusate XD....
....Io, un annetto fa, ho acquistato una povere di riso compatta di  Lepo, un brand che nasce nel 1984, promuove la comesi naturale e produce prodotti non testati sugli animali. Di questa marca ho provato ancora solo la CC cream all'argilla che è stata un totale disatro: l'ho comprata al costo di quasi 20 euro ma mi appesantiva troppo la pelle, credo per colpa dell'argilla, non facendola respirare e poi dopo qualche giorno è andata a male: emanava una puzza assurda di muffa: NON LA CONSIGLIEREI a nessuno.
Ma torniamo alla polvere di riso che è meglio!! :D

INGREDIENTS: Talc, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Oryza sativa (Rice) Starch, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Simmondsia chinensis (Jojoba) Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Lauroyl Lysine, Propolis/Propolis Extract, Sorbic Acid, Parfum / Fragrance. + / - May contain: C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499/ Iron Oxides, C.I. 77891/Titanium Dioxide, C.I. 15850 / Red 7 Lake – Red 6 Lake, C.I. 45410 / Red 27 Lake.

Il prodotto è contenuto in questa comodissima confezione dotata di specchietto con all'interno anche un piumino, utile per effettuare dei ritocchi durante l'arco della giornata.  
Vi sono 4 differenti colorazioni che, come potete vedere dalla foto, vanno dalla numero 20 alla numero 23, la più scura; io siccome l'ho acquistata  la scorsa estate quando ero più abbronzata, ho preso la tonalità 22.
Come potete leggere dall'INCI, questa polvere di riso è arricchita con propoli, noto per le sue propietà antisettiche, e amido di mais.
Sappiate che come opacizza questa, non opacizza nessun altra cipria che ho provato!! Io sto utilizzando sia questa, che la cipria di Benecos, ma questa, per il costo che ha, cerco di tenermela stretta il più possibile perchè è fantastica!!  
PRO
  • Mi aiuta ad eliminare gli odiatissimi  punti neri e i brufoli: dato che è un prodotto naturale tende a non ostruire i pori
  • Ha una funzione assorbente: per tutte coloro che hanno la pelle grassa( come me) e cercano ogni giorno di eliminare, o quanto meno limitare l’untuosità nella zona T, ovvero fronte, naso e mento, questa polvere di riso risulterà essere utilissima 
  • Ha un azione levigante e compattante: minimizza i pori e fa l'effetto "pelle di porcellana".
  • Si stende come fosse una normale cipria: o con un pennello da cipria o con il piumino in dotazione per i ritocchi.
CONTRO
  • Il prezzo: 18 euro circa per 10 grammi di prodotto, quindi non proprio economica. 
Ragazzi anche per oggi è tutto!! Avete provato qualche prodotto della Lepo?? (spero non la CC cream XD), come vi state trovando??
Un grosso bacio e al prossimo post!! Io vado a vedermi Mulan *___*

1 commento:

  1. Io ho quella bianca, in polvere libera e mi piace molto, non secca, si stende molto bene, si sfuma bene, opacizza ed è naturale

    RispondiElimina