Dopo la recensione del fondo Avril totalmente biologico, oggi vorrei parlarvi di un altro fondo che sto testando di recente e che non ha proprio niente di biologico, ovvero l'Infallible 24h Matt, l'ultimo arrivato in casa l'Oreal Paris. Sarà davvero cosi INFALLIBILE?!?!
Allora, io ho acquistato questo fondotinta qualche giorno fa da Limoni, pagandolo quasi 17 euro, perché tra poco ho una ricorrenza importante e volevo un fondotinta a lunga tenuta, ma soprattutto con un finish opaco in quanto i fondotinta troppo luminosi e satinati tendono a lucidarmi la pelle, sopratutto se li devo tenere a lungo...
Il prodotto è contenuto all'interno di un tubetto da 35 ml che come potete vedere dalla foto, presenta un applicatore a punta molto sottile, il che permette di dosare bene il prodotto senza fare sprechi.
E' disponibile in sole 6 colorazioni ma io da limoni ne ho viste soltanto 3 tra cui la n. 30 Miel che è quella che ho scelto per me: gli altri mi sembravano tutti troppo gialli, invece questo, anche se è un pelino più scuro della mia carnagione, almeno ha un sottotono rosato che non mi fa sembrare una Simpson e sono sicura che sarà perfetto anche in estate quando sarò abbronzata ( che bello non vedo l'ora *___*). Per adesso per ottenere la colorazione perfetta, lo mischio con una goccia di un altro fondotinta avente pressoché la stessa formulazione, ovvero il Revlon Colorstay, che come L'infallible ha la stessa pecca della colorazione ed è infatti troppo chiaro. Come avete potuto capire, dunque, una piccola pecca di questo fondotinta è la colorazione, ma si riesce ad ovviare a ciò sfumando bene il fondotinta sia sul collo che sul decoltè.
Questo prodotto promette di:
- opacizzare la pelle, contiene infatti Perlite, un minerale che nell'immediato opacizza le zone lucide e funge da sebo-bilanciatore
- assicurare una tenuta di 24h, non vado MAI a letto col fondotinta e vi consiglio di non farlo quindi non ho potuto verificare questa caratteristica
- scongiurare l'effetto maschera, grazie alla sua texture scorrevole e leggera sulla pelle per una maggiore quantità di acqua contenuta nella formula
- assicurare una coprenza totale
Io amo stenderlo con il pennello, non quello classico da fondotinta, bensì quello a setole fitte e compatte, con movimenti circolari dall'interno verso l'esterno del viso.
Una volta steso non si sente assolutamente sulla pelle tanto che non avrebbe bisogno neanche della cipria essendo già opaco di suo e fissandosi perfettamente anche da solo. In quanto alla coprenza, NON è totale ma medio/alta assolutamente si!!! Si vede sempre sulla mia pelle qualche brufoletto, soprattutto se arrossato, o qualche macchietta ma basta mettere del correttore e il gioco è fatto, fortunatamente non ce ne vuole neanche tanto perché già il fondotinta ci mette del suo!!
Sicuramente essendo un fondotinta molto opacizzante tenderà a seccarvi la pelle e ad evidenziare le pellicine, per cui è sempre bene utilizzare una base viso idratante. Per questo motivo lo sconsiglio assolutamente alle persone con pelle secca, invece è assolutamente adatto per quelle persone che, come me, hanno una pelle mista tendente al grasso.
La caratteristica che mi ha fatto innamorare perdutamente di questo fondo è che, contrariamente ad altri aventi simile formulazione e caratteristiche, NON mi fa l'effetto maschera neanche dopo tante ore che ce l'ho sul viso, e non si sente per niente!!! Fa più che altro un effetto pelle di porcellana, assolutamente perfetta e levigata, che non a tutti piace ma a me fa impazzire soprattutto per le occasioni speciali quali un matrimonio, una laurea o una festa in cui abbiamo bisogno di una maggiore tenuta della base.
Riassumendo i vantaggi e svantaggi di questo fondotinta sono:
VANTAGGI:
- Opacizzante
- Leggero sulla pelle
- A lunga tenuta
- Coprenza medio/alta
- Sebo-equilibrante
SVANTAGGI:
- evidenzia le pellicine
- le colorazioni
Raggazzi questo è tutto!!! Spero di esservi stata utile ma vorrei sapere voi cosa ne pensate..avete provate questo podotto?? Vi siete innamorate come me o invece lo odiate??
Vi mando un saluto e un grosso bacio :-*
Nessun commento:
Posta un commento