domenica 26 aprile 2015

Ricetta sana,economica e...Velocissima :-)

Ciao a tutti ragazzi e buona domenica!! 
Scusate l'assenza ma il lavoro mi assorbe completamente!! Per chi non lo sapesse, lavoro presso un ambulatorio di endoscopia  :-)

Oggi non vi parlerò di make up, perchè sono in fase di testaggio di tante nuove cosine, ^_^ ma scriverò una ricettina semplice semplice che ultimamente faccio spesso appena torno a casa dal lavoro e non mi va di perder troppo tempo tra i fornelli essendo troppo stanca T_T ovverooooo........... Farfalline integrali con crema di zucchine <3


Io fino a poco tempo fa odiavo a morte le zucchine ma non so per quale strano incantesimo, ultimamente ho cominciato a mangiarle. Poi cercando su internet qualche ricettina, ho scoperto che le zucchine NON HANNO CALORIE, ovvero sono un alimento ricco principalmente di acqua e quindi sono perfette anche per la stagione estiva perchè ci aiutano a reintegrare i liquidi e i sali minerali persi, sono ricche di vitamine e fanno benissimo alla nostra pelle!!! Dopo aver scoperto questa cosa, mi è venuta ancora più voglia di mangiarle e inventare tante ricette :-)



La ricetta in questione è semplicissima e velocissima


INGREDIENTI
-80 grammi di pasta integrale
- 4/5 zucchine
- Philadelfia light ( ma qualsiasi altro formaggio spalmabile va bene purchè sia light)
- Olio extravergine d'oliva q.b

PROCEDIMENTO
Lavate 4/5 zucchine, sbucciatele, tagliatele a fettine e ponetele all'interno di una padella con un po d'acqua. Non appena saranno cotte, ( ve ne accorgete perchè diventano morbide e molli), toglietele dall'acqua e scolatele per bene. A questo punto munitevi di un frullatore e versateci dentro le vostre zucchine, la philadelfia light e olio d'oliva quanto basta: frullate tutto per 10/20 sec e otterrette una profumatissima e vellutatissima crema.
A questo punto mettete a bollire la pasta integrale. Io utilizzo le farfaline del LIDL che oltre ad essere integrali sono anche biologiche.
Questa pasta è del marchio Biotrend  ed oltre ad essere buonissima, provare per credere, è anche abbastanza economica: considerando il fatto che è integrale e biologica, costa infatti soltanto 0,99 cent.
Dello stesso marchio ci sono anche i biscotti, le gallette di riso, il latte, insomma fatevi un giretto al LIDL perchè convengono tantissimo!!



Una volta cotta la pasta, scolatela e rimettetela in pentola. Versate dentro la vostra crema di zucchine e mescolate.
Una volta impiattato il tutto, una bella spolveratina di parmigiano e il gioco è fatto!! Godetevi in pace questo SANO ma gustoso piatto facile e veloce da prepare!! <3


Ragazzi grazie per aver letto, spero di essere stata utile e che proviate a fare questa ricetta...
Un bacione e al prossimo post :-*



Nessun commento:

Posta un commento